Logo

14/3/2024

REVO PRESENTA I RISULTATI FINANZIARI CONSOLIDATI AL 31 DICEMBRE 2023

Risultato operativo superiore a € 21 milioni e proposta di primo dividendo. Più vicini i target 2025.

Durante l’ultimo CdA, tenutosi a Verona il 14 marzo 2024, sono stati presentati i Risultati Finanziari relativi all’esercizio 2023: premi triplicati in soli due anni, con raccolta 2023 pari a 216,2 milioni di euro e utile netto adjusted pari a 14,8 milioni. Terminata la fase di start-up, l’azienda si prepara a pagare il primo dividendo della sua storia.

L’AD Alberto Minali, ha commentato: “I risultati del 2023 confermano l’eccellenza del nostro modello operativo e ci consentono di guardare ai prossimi anni di piano con ottimismo: abbiamo superato il target di raccolta premi del 2023 e contiamo di avvicinarci nel corso dell’esercizio agli obiettivi di produzione prefissati per il 2025. Il nostro approccio al mercato, incentrato su agilità, competenze e tecnologia, ha reso concreta la possibilità di un’offerta assicurativa facile, veloce e altamente personalizzata. Questo ci consente di consolidare sempre più il nostro posizionamento di player di riferimento nei rischi specialty e nei rischi parametrici, al fianco delle PMI e dei professionisti. Inoltre, la solidità della nostra posizione di capitale e la costante generazione di redditività tecnica ci permettono di distribuire il nostro primo dividendo”.

Leggi il comunicato stampa qui.

L’AD Alberto Minali e il CFO Jacopo Tanaglia presentano i Risultati Finanziari consolidati al 31 dicembre 2023. Guarda il video di presentazione