CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

In questa sezione trovate i nomi dei consiglieri d’amministrazione di REVO SPA

Dal 2006 Claudio Costamagna opera attraverso la propria società di advisory strategico, CC & Soci. Attualmente, è Consigliere di Amministrazione di FTI Consulting, società di consulenza quotata al NYSE, Finarvedi, Italiana Petroli, Salini Costruttori e Ferragamo Finanziaria. Dal maggio 2015 a luglio 2018, ha ricoperto il ruolo di Presidente di Cassa Depositi e Prestiti SpA. Dal 1988 al 2006, ha svolto diversi ruoli manageriali nella divisione Europea dell’Investment Banking di Goldman Sachs , di cui è stato anche Presidente fino al 2006.

Alberto Minali si è laureato in Economia presso l’Università Bocconi nel 1989 e durante i suoi studi ha intrapreso dei programmi di scambio presso Brandeis University (Boston, MA.) e Yale University (New Haven, Conn. Ad agosto 2020 Alberto Minali è stato nominato Membro del Consiglio per l’Economia della Santa Sede da Papa Francesco. Tra giugno 2017 e ottobre 2019, ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni. Inoltre, è stato Chief Financial Officer del Gruppo Generali dal 2012 al 2017 e durante l’ultimo anno del suo mandato è stato nominato Direttore Generale. Prima di entrare in Generali, Alberto ha fondato Eskatos Capital Management Sarl, che al tempo gestiva diversi fondi specializzati nel settore assicurativo. In precedenza, Alberto è stato Chief Financial Officer e Chief Investment Officer del Gruppo Eurizon, oggi parte del gruppo Intesa Sanpaolo. Alberto ha iniziato la sua carriera nel 1991 come sottoscrittore di riassicurazioni presso Lloyd’s of London company market e durante la sua vita professionale ha svolto diversi ruoli nell’ambito attuariale e di gestione del patrimonio presso Allianz e Generali.

Elena Pistone ha conseguito la laurea in Interpreting and Translating, SSIT presso l’Università degli Studi di Torino nel 2000. Nel 2019 ha frequentato l’International Directors Programme – Corporate Governance presso l’Università INSEAD di Parigi. Ha lavorato presso SEICA come Marketing and Communication Specialist dal 2003 al 2005 a Torino. Successivamente, dal 2005 al 2010, ha ricoperto il ruolo di Program Manager presso Vodafone Italia. Dal 2010 al 2019 è passata alla società RGI S.p.A. nel ruolo prima di Head of Marketing & External Relations e nel ruolo di Chief of Corporate Services dal 2019 al 2020. Nel 2020 è stata co-fondatore della società WESMARTi Insurtech S.r.l. e amministratore delegato sino al dicembre 2020. Nel 2021 ha fondato Elaasta S.r.l., di cui è amministratore. È altresì amministratore indipendente all’interno del gruppo ICT di Confindustria Canavese dal 2019.

Elena Biffi ha conseguito la laurea in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano. Attualmente è Amministratore Indipendente di Finecobank, del Gruppo Arnoldo Mondadori Editore e Commissario Liquidatore della Compagnia di Assicurazione La Concordia S.p.A. in L.C.A.. Dal 1991 al 2001, ha maturato esperienze presso lo Studio Attuariale G. Ottaviani, presso Grant Thornton Assicurazione & Finanza, come amministratore delegato, e presso la Shandwick Corporate Communication. Tra il 2002 e il 2017, ha ricoperto la carica di amministratore delegato presso EM Associates. Dal 2006 al 2015 è stata membro dell’Organismo di Sorveglianza del Fondo Pensione Vittoria Lavoro. Dal 2012 al 2017 ha ricoperto il ruolo del Presidente del Collegio Sindacale dell’Ente Bilaterale Fondartigiano e Presidente dell’Organismo di Vigilanza ex. D.Lgs. 231/2001. Ha anche ricoperto il ruolo di amministratore indipendente per il Gruppo Mediolanum e in CSIP (Certified Sustainability Insurance Partners).

Nel 1985 Ignazio Rocco di Torrepadula ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Federico II di Napoli. Nel 1986 entra in Aeritalia Spa (oggi Alenia) come Business Analyst. Dal 1986 al 1988 è stato Ispettore Creditizio presso l’Istituto Mobiliare Italiano. Tra il 1988 e il 1991 ha lavorato nel Gruppo Akros come Credit Risk Officer. Dal 1992 al 2000 ha ricoperto il ruolo di Consultant, Principal, Partner & Managing Director presso The Boston Consulting Group (BSG). Tra il 2001 e il 2002, è stato Co-CEO della società 21 Network S.p.A., Gruppo 21 Investimenti. Tra il 2003 e il 2015, ha assunto il ruolo di Senior Partner & Managing Director presso The Boston Counsulting Group (BSG). Dal 2015 ricopre il ruolo di Founder & CEO presso Credimi S.p.A. e di Senior Advisor presso Tikehau Investment Management.

    DISCLAIMER

    Le informazioni contenute nella presente sito web di REVO S.p.A. (la “Società”) non possono essere copiate o inoltrate e sono accessibili soltanto a soggetti che: (a) sono residenti in Italia e che non sono domiciliati né comunque si trovano attualmente negli Stati Uniti d’America, in Australia, in Giappone, in Canada nonché in qualsiasi altro Paese in cui la diffusione del Documento di Ammissione e/o delle summenzionate informazioni richieda l’approvazione delle competenti autorità locali o sia in violazione di norme o regolamenti locali (gli “Altri Paesi”), e (b) non sono “U.S. Person” secondo la definizione contenuta nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, né sono soggetti che agiscono per loro conto o a loro beneficio senza l’esistenza di un’apposita registrazione o di una specifica esenzione alla registrazione prevista ai sensi dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, e della normativa vigente.
    Alla “U.S. Person” nel senso sopra indicato è preclusa la possibilità di accesso al presente sito web e di download, memorizzazione e/o salvataggio temporaneo o duraturo del di ogni informazione contenuta nel presente sito web.
    Per nessuna ragione e in nessuna circostanza è consentito far circolare, direttamente o tramite terzi, ogni altra informazione contenuta nel presente sito web al di fuori dell’Italia, in particolare negli Stati Uniti, in Australia, in Giappone, in Canada o negli Altri Paesi, né è consentito distribuire il Documento di Ammissione a una “U.S. Person” nel senso sopra indicato. L’inosservanza di tale disposizione può comportare una violazione dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, o della normativa applicabile in altre giurisdizioni.
    Le informazioni contenute nel presente sito web (o in qualsiasi altro sito col quale il presente sito web abbia collegamenti ipertestuali) non costituiscono offerta, invito ad offrire o attività promozionale in relazione alle azioni nei confronti di alcun cittadino o soggetto residente in Canada, Australia, Giappone o negli Stati Uniti d’America o in uno degli Altri Paesi.
    Per accedere al presente sito web, dichiaro sotto la mia piena responsabilità di essere residente in Italia e di non essere domiciliato né di trovarmi attualmente negli Stati Uniti d’America, in Australia, Giappone, in Canada o negli Altri Paesi e di non essere una “U.S. Person” come definita nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato.